Il GAL Valle d’Itria intende procedere alla selezione di operatori del settore agricolo per la partecipazione a due workshop tematici dal titolo “Gestione innovativa della chioma dell’olivo” e “Tecniche di innesto dell'olivo”.
I destinatari dell’intervento sono addetti del settore agricolo e agroalimentare operanti nel territorio del GAL Valle d’Itria (Cisternino, Fasano, Locorotondo e Martina Franca). Per addetti del settore agricolo e agroalimentare si intendono:
- imprenditori agricoli ed agroalimentari (titolari o soci dell’impresa)
- lavoratori dipendenti delle imprese agricole e agroalimentari che hanno sede legale ed operativa in uno dei comuni del GAL Valle d’Itria.
I Workshop si terranno nei mesi di aprile e maggio 2024 secondo le seguente tempistica:
- Gestione innovativa della chioma dell’olivo a cura del dott. Davide Digiaro nei giorni giovedì 11 (pomeriggio), venerdì 12 (pomeriggio) e sabato 13 aprile (mattina e primo pomeriggio)
- venerdì 10 maggio (pomeriggio) Tecniche di innesto dell'olivo a cura del dott. Pasquale Venerito
Le date potranno subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative e dei relatori.
Nella istanza di candidatura il candidato potrà indicare la partecipazione ad entrambi i workshop o soltanto ad uno dei due proposti (indicando il prescelto).
L’istanza di candidatura si considera completata con la trasmissione, in un’unica e-mail o brevi manu entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 marzo 2024 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni scarica l'Avviso Pubblico e il modello di Manifestazione di interesse.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività previste dall’Intervento 9.1 “Le filiere agroalimentari fra produzione, trasformazione e commercializzazione: incontri informativi” della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Valle d’Itria finanziata a valere della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER - (SLTP - Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo)” Sottomisura 19.2 “Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” del PSR Puglia 2014/2022.
data di pubblicazione: 13 marzo 2024