Interventi per lo sviluppo rurale

La strategia di Sviluppo locale del GAL valle d’Itria si dispiega nel Piano di Azione Locale (P.A.L.), un progetto del valore complessivo di 5 milioni di €. Il PAL prevede 7 azioni, suddivise in 18 interventi totali, destinate alle imprese, alle reti fra operatori e al miglioramento del capitale umano e delle infrastrutture. Di questi 18 interventi, i cui beneficiari sono sia il mondo pubblico che quello privato, 13 sono riferiti al FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e 5 al fondo FEAMP (Fondo Europeo Attività Marittime per la Pesca). 

Avviso Pubblico per la partecipazione ai workshop "Gestione innovativa della chioma" e "Tecniche di innesto dell'olivo"

Il GAL Valle d’Itria intende procedere alla selezione di operatori del settore agricolo per la partecipazione a due workshop tematici dal titolo “Gestione innovativa della chioma dell’olivo” e “Tecniche di innesto dell'olivo”.

I destinatari dell’intervento sono addetti del settore agricolo e agroalimentare operanti nel territorio del GAL Valle d’Itria (Cisternino, Fasano, Locorotondo e Martina Franca). Per addetti del settore agricolo e agroalimentare si intendono:

  1. imprenditori agricoli ed agroalimentari (titolari o soci dell’impresa)
  2. lavoratori dipendenti delle imprese agricole e agroalimentari che hanno sede legale ed operativa in uno dei comuni del GAL Valle d’Itria.

 I Workshop si terranno nei mesi di aprile e maggio 2024 secondo le seguente tempistica:

  • Gestione innovativa della chioma dell’olivo a cura del dott. Davide Digiaro nei giorni giovedì 11 (pomeriggio), venerdì 12 (pomeriggio) e sabato 13 aprile (mattina e primo pomeriggio)
  • venerdì 10 maggio (pomeriggio) Tecniche di innesto dell'olivo a cura del dott. Pasquale Venerito

Le date potranno subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative e dei relatori.

Nella istanza di candidatura il candidato potrà indicare la partecipazione ad entrambi i workshop o soltanto ad uno dei due proposti (indicando il prescelto).

L’istanza di candidatura si considera completata con la trasmissione, in un’unica e-mail o brevi manu entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 marzo 2024 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Per ulteriori informazioni scarica l'Avviso Pubblico e il modello di Manifestazione di interesse.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività previste dall’Intervento 9.1 “Le filiere agroalimentari fra produzione, trasformazione e commercializzazione: incontri informativi” della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Valle d’Itria finanziata a valere della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER - (SLTP - Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo)” Sottomisura 19.2 “Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” del PSR Puglia 2014/2022.

data di pubblicazione: 13 marzo 2024

Cerca

Scegli la lingua