Interventi per lo sviluppo rurale

La strategia di Sviluppo locale del GAL valle d’Itria si dispiega nel Piano di Azione Locale (P.A.L.), un progetto del valore complessivo di 5 milioni di €. Il PAL prevede 7 azioni, suddivise in 18 interventi totali, destinate alle imprese, alle reti fra operatori e al miglioramento del capitale umano e delle infrastrutture. Di questi 18 interventi, i cui beneficiari sono sia il mondo pubblico che quello privato, 13 sono riferiti al FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e 5 al fondo FEAMP (Fondo Europeo Attività Marittime per la Pesca). 

Bando- Servizi innovativi per la fruizione ecocompatibile del territorio nelle imprese extra-agricole

L'intervento garantisce un sostegno relativo a investimenti in ambito extra agricolo e concorre al raggiungimento degli obiettivi di aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo del sistema ospitale.

AZIONE 4 Rete di accoglienza e di servizio al turismo rurale ecocompatibile
INTERVENTO 2 Servizi innovativi per la fruizione ecocompatibile del territorio nelle imprese non agricole

 

L’obiettivo operativo dell’intervento 2 “Servizi innovativi per la fruizione ecocompatibile del territorio nelle imprese non agricole” è quello di migliorare l’accoglienza aziendale con interventi finalizzati a rendere le strutture fruibili da soggetti diversamente abili, da famiglie con bambini, da fruitori con animali domestici, da escursionisti in bicicletta, nonché la sostenibilità ambientale e la promozione dei prodotti tipici, ed il miglioramento dell’efficienza energetica.

 
Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di sostegno per coloro che coloro che hanno ottenuto dal GAL Valle d’Itria l’abilitazione ad operare sul portale SIAN (art. 13 del bando), entro e non oltre il 22/03/2021:

il termine della scadenza periodica per la presentazione al GAL della Domanda di Sostegno rilasciata nel portale SIAN è fissato al  05/06/2021;

i termini di operatività del portale SIAN sono prorogati alle ore 24:00 del 28/05/2021 (termine finale).

 

 

data di pubblicazione: 18/07/2019 

data di aggiornamento: 23/09/2021

Cerca

Scegli la lingua