Interventi per lo sviluppo rurale

La strategia di Sviluppo locale del GAL valle d’Itria si dispiega nel Piano di Azione Locale (P.A.L.), un progetto del valore complessivo di 5 milioni di €. Il PAL prevede 7 azioni, suddivise in 18 interventi totali, destinate alle imprese, alle reti fra operatori e al miglioramento del capitale umano e delle infrastrutture. Di questi 18 interventi, i cui beneficiari sono sia il mondo pubblico che quello privato, 13 sono riferiti al FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e 5 al fondo FEAMP (Fondo Europeo Attività Marittime per la Pesca). 

Bando per la realizzazione di interventi di formazione

Il bando ha come obiettivo la realizzazione di interventi di formazione destinati ad operatori economici interessati dalla strategia e ad altri potenziali soggetti attivi sul tema di sviluppo rurale dell’area della Valle d’Itria. L’attività interesserà gli operatori del territorio che a diversi livelli intervengono nei processi di sviluppo, a partire dagli amministratori locali per passare ai tecnici ed agli imprenditori per formarli su temi che riguardano i diversi modelli di sviluppo che un territorio può darsi in funzione delle diverse potenzialità endogene.
L’Azione sostiene corsi di formazione, anche integrati con attività seminariali, al fine di favorire il trasferimento di conoscenze e di innovazioni a imprenditori, loro coadiuvanti e partecipi familiari, dei settori agricolo e turistico.

BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI AIUTO
AZIONE 6 - FORMAZIONE SU SPECIFICHE TEMATICHE SVILUPPATE NELLA STRATEGIA

I soggetti beneficiari del presente Avviso sono gli Organismi privati iscritti nell’Elenco della Regione Puglia degli Organismi di Formazione Accreditati ai sensi della normativa regionale vigente e aventi sede operativa nel territorio del GAL VALLE D’ITRIA.

Sono destinatari dell’attività di formazione tutti gli addetti dei settori agricolo, alimentare e turistico, i gestori del territorio e altri operatori economici che siano PMI operanti in zone rurali. Nello specifico i seguenti soggetti con sede legale e/o operativa (conduzione terreni) nel territorio del GAL Valle d’Itria (Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca).

 

A seguito della determina di proroga i termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 14/05/2021 (termine iniziale) e alle ore 23,59 del giorno 10/08/2021 (termine finale).

La prima scadenza periodica per la presentazione al GAL della DdS rilasciata nel portale SIAN è fissata alla data del 24/08/2021 (a tal fine farà fede il timbro apposto sul plico dall’Ufficio Postale o dal Corriere accettante).

 

data di pubblicazione: 06/05/2021

data di aggiornamento: 24/09/2021

Attachments:
Download this file (Bando FORMAZIONE 6.1.pdf)file[Bando]596 kB
Download this file (ALLEGATI bando formazione.zip)file[Allegati editabili]2037 kB
Download this file (Tabella di racordo Bando6.pdf)file[Tabelle di raccordo]98 kB
Download this file (n. 19  prima proroga az.pdf)file[proroga]161 kB
Download this file (n. 24 seonda proroga az. 6 della prima pubbliucazione.pdf)file[Proroga dei termini di presentazione delle DdS]203 kB
Download this file (COMUNICAZIONE AVVIO PROCEDIMENTO.pdf)file[Comunicazione avvio del procedimento]232 kB
Download this file (n. 36  approvazione graduatoria provv. bando azione 6 Formazione.pdf)determina n. 36[Graduatoria provvisoria]310 kB
Download this file (n. 37  determina di annullamento in autotutelabando azione 6 Formazione.pdf)file[Determnina di annullamento in autotutela graduatoria provvisoria DdS]194 kB

Cerca

Scegli la lingua