Interventi per la pesca

La strategia di Sviluppo locale del GAL valle d’Itria si dispiega nel Piano di Azione Locale (P.A.L.), un progetto del valore complessivo di 5 milioni di €. Il PAL prevede 7 azioni, suddivise in 18 interventi totali, destinate alle imprese, alle reti fra operatori e al miglioramento del capitale umano e delle infrastrutture. Di questi 18 interventi, i cui beneficiari sono sia il mondo pubblico che quello privato, 13 sono riferiti al FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e 5 al fondo FEAMP (Fondo Europeo Attività Marittime per la Pesca). 

Avviso Pubblico per la partecipazione ad una visita studio della Pesca

Il  GAL Valle d’Itria intende procedere alla selezione di operatori e stakeholder della filiera ittica locale (pescatori ed operatori interessati alla filiera in termini produttivi, commerciali e di promozione) per la partecipazione ad una visita studio dal titolo: Scambio di Buone pratiche sulla pesca e l’acquacoltura sostenibile.

La study visit ha l’obiettivo di creare le condizioni affinchè gli operatori e tutti gli stakeholder della fiera ittica locale possano confrontarsi con esperienze innovative ed esempi di successo che hanno inciso nello sviluppo locale. 

La visita studio si terrà nei territori di Cetara (Sa), Orbetello (Gr) e Chioggia (Ve)- Rosolina (RO).

L'intervento è realizzato nell'ambito dell'Intervento 1.9 – Realizzazione di progetti di promozione e valorizzazione del pescato locale del Piano di Azione Locale finanziato a valere sul Programma Operativo FEAMP 2014/2020 Regolamento UE 1303/2013 e Regolamento UE 508/2014 PRIORITÀ IV- Misura 4.63 – Attuazione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo. 

I soggetti destinatari dell’intervento dovranno essere residenti nei Comuni del comprensorio del GAL.

I soggetti interessati alla partecipazione devono far pervenire la Manifestazione di Interesse  via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano presso la sede operativa del GAL Valle d’Itria in c.da Figazzano n. 47 – 72014 Cisternino (BR), entro e non oltre le ore 12:00 del 10 settembre 2023.

Per tutti i dettagli si rimanda all'Avviso allegato. 

Attachments:
Download this file (ALLEGATO 1.doc)file[Allegato 1- manifestazione d'interesse]42 kB
Download this file (Dichiarazione_datore_di_lavoro.doc)file[dichiarazione datore di lavoro]32 kB
Download this file (AVVISO PUBBLICO _PESCA.pdf)file[Avviso Pubblico_study visit pesca]634 kB

Cerca

Scegli la lingua