L'Olivo in Puglia. Territori, scenari e proprietà

Proseguono gli incontri del GAL Valle d'Itria dedicati alle principali produzioni agroalimentari del territorio. Giovedì 27 giugno 2024 a Montalbano di Fasano presso la Sala Natola sarà la volta dell'Olio extravergine di oliva.

Un appuntamento dedicato all'oro verde della Puglia, una narrazione che attraversa i confini della Valle d'Itria e presenta scenari orientati sul futuro di questo importante comparto. Approfondiremo anche gli aspetti nutraceutici dell'olio evo.

Per approfondire l’argomento saranno presenti Luigi Catalano della Agrimeca Fruit and Grape Consulting e la prof.ssa Maria Lisa Clodoveo, docente di Sciente e tecnologie alimentari del Dipartimento interdisciplinare di Medicina dell'Università degli studi di Bari.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del PSR Puglia 2014/2022 Misura 19.2 Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo del GAL Valle d’Itria -Azione 9 intervento 1 “Le filiere agroalimentari fra produzione, trasformazione e commercializzazione: incontri informativi”.

 

Cerca

Scegli la lingua