Interventi per la pesca

La strategia di Sviluppo locale del GAL valle d’Itria si dispiega nel Piano di Azione Locale (P.A.L.), un progetto del valore complessivo di 5 milioni di €. Il PAL prevede 7 azioni, suddivise in 18 interventi totali, destinate alle imprese, alle reti fra operatori e al miglioramento del capitale umano e delle infrastrutture. Di questi 18 interventi, i cui beneficiari sono sia il mondo pubblico che quello privato, 13 sono riferiti al FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e 5 al fondo FEAMP (Fondo Europeo Attività Marittime per la Pesca). 

Centro servizi avanzati per la pesca-Avviso pubblico 2021

AZIONE 5 - INVESTIMENTI RIVOLTI ALLO SVILUPPO DELLE FILIERE DELLA VALLE D'ITRIA 

INTERVENTO 4 - CENTRO SERVIZI AVANZATI PER LA PESCA

Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca

annualità 2021 

Il GAL Valle d’Itria, nell’ambito della propria Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2014/2020 rende note le modalità e le procedure per la presentazione delle domande di sostegno a valere sulle risorse previste dal PAL, finalizzate a dotare il territorio del GAL di un “Centro servizi avanzati per la pesca” cui sia attribuito il compito di svolgere un’azione, da un lato, di accompagnamento e supporto agli operatori nel disbrigo delle pratiche amministrative più complesse; dall’altro, di rafforzamento delle relative conoscenze, competenze e strategie commerciali.

L’Intervento prevede un’intensità massima dell’aiuto pubblico pari al 100% delle spese ammesse a finanziamento. Il sostegno per gli interventi è concesso a Cooperative di imprenditori ittici come definiti dall’articolo 4 del Decreto Legislativo del 12 gennaio 2012 n. 4.

Il termine ultimo di invio delle domande di sostegno è fissato al 5 luglio 2021

Attachments:
Download this file (bando 5.4 FEAMP su BURP 2021.pdf)file[Avviso pubblico ]3634 kB

Cerca

Scegli la lingua